All'interno delle scuole elementari il nostro corso di teatro è un vero e proprio percorso personale di gruppo con le classi.

Per la prima metà dell'anno si lavora esclusivamente su esercizi teatrali inerenti alla conoscenza della singola persona e di chi ci circonda (approfonditi più dettagliatamente con i bambini di quarta e quinta elementare, in quanto più grandi e a conoscenza delle proprie emozioni) mischiati ad esercizi che riguardino la tecnica della recitazione e dell'improvvisazione. Ogni esercizio va a toccare punti come ricordi, emozioni, creatività, fantasia, timidezza e sicurezza di se, unendo il tutto a voce, presenza scenica, mimica e gestualità. Il percorso affrontato durante l'anno viene scelto singolarmente per ogni classe e per ogni singolo bambino, cercando così di sviluppare al meglio ogni qualità di ciascuno di essi.

Per la seconda metà dell'anno si lavora alla costruzione dello spettacolo, provando le scene e creando i balletti. Ogni spettacolo viene scelto dal maestro di teatro seguendo diversi criteri e prestando la massima attenzioni alle caratteristiche di ogni bambino e di ogni classe.